PARTNERS

Fondazione di Venezia

Fondazione di Venezia sostiene e promuove, anche in collaborazione con altre istituzioni, progetti di sviluppo della società civile e del capitale umano con particolare riferimento all’arte e alla cultura. Mette a disposizione la propria esperienza maturata nell’ambito delle residenze artistiche con lo scopo di favorire il dialogo interculturale e la diffusione di progetti di produzione culturale.

Collegio Internazionale 2 logoL’Università Ca’ Foscari Venezia ha consolidato negli anni un’intensa progettualità nell’ambito delle produzioni culturali, anche attraverso una rete di relazioni e di sinergie con importanti enti e Istituzioni del territorio. Artefice del progetto è il Collegio Internazionale Ca’ Foscari che si trova nell’Isola di San Servolo a Venezia e si occupa della formazione di giovani laureati d’eccellenza selezionati fra studenti meritevoli e dotati di talento, cui offre gratuitamente residenzialità nell’isola.

 

san servolo logo-orizzontale-coloreLa Società San Servolo Servizi Metropolitani è impegnata nella gestione dell’isola di San Servolo, di proprietà della Città Metropolitana di Venezia, ideando e realizzando eventi culturali e valorizzando la vocazione accademica e di ricerca assegnata all’isola. La Società, che già in passato ha attivato programmi di residenze, mette a disposizione la propria esperienza maturata in questo settore contribuendo alla realizzazione di eventi di produzione artistica comunitaria in città.

 

banner_WL_bianco